Il capodanno vietato
Luogo
La manifestazione dell'opposizione si svolgerà nuovamente senza il consenso del comune.
Il segretario del partito di Eduard Limonov Aleksandr Averin ha comunicato aKasparov.ru che la manifestzione di opposizione organizzata da Eduard Limonov, Ludmila Alekseeva e Konstantin Kosiakin si svolgerà senza il consenso del comune.
Ha raccontato che nella sera di 18 dicembre gli ufficiali del comune, hanno contattato Ludmila Alekseeva, suggerendo di trasferire la manifestazione su piazza Bolotnaja oppure su Cistoprudnij bulvar, vicino il monumento a Gribojedov. Il motivo per cui la manifestazione non si può tenere sulla piazza Triumfalnaja non è stato annunciato.
Averin ha sottolineato che la manifestazione a sostegno dell'art. 31 della Costituzione della Federazione Russa, il quale difende il diritto di tutti i cittadini di riunirsi pacificamente nelle piazze e nelle vie delle nostre città, avrà inizio il 31 dicembre alle ore 18.00 in piazza Triumfalnaja .
Vi ricordiamo che il 16 dicembre gli oppositori hanno chiesto il permesso al comune di Mosca per poter manifestare il 31 dicembre alle ore 18:00 sulla piazza Triumfalnaja in difesa del diritto della libertà di manifestazione.
Precedentemente non sono riusciti a concordare azioni simili con le autorità di Mosca nemmeno una volta.
L'ultima manifestazione del movimento"Strategia-31" che si e' tenuta a Mosca in piazza Triunfalnaja il 31 ottobre, cui hanno partecipato 500 persone, che si é conclusa con arresti di massa. Sono state arrestate circa 70 persone, accusate di aver violato l'articolo 20.2 del Codice Amministrativo( "picchettaggio illegali").
Nel corso del progetto 'Strategia-31' i cittadini difendono l'art.31 della Costituzione della Federazione Russa, che garantisce il diritto di riunirsi pacificamente, senza le armi. Le manifestazioni dei dissidenti in difesa dell'articolo 31 si terranno ogni 31 del mese alle 18:00 nella piazza Triumfalnaja a Mosca, a prescindere dal ricevimento di una approvazione da parte delle autorità.
L'opposizione ha anche intenzione far rinominare piazza Triumfalnaja in Piazza della Libertà.
- Login per inviare commenti
